Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2024

🌟 Un riconoscimento speciale (e meritato) alla professoressa Bindi e al sindaco Saia 🌟

Immagine
  Il 14 agosto, a Montorio nei Frentani, in occasione della XXVIII edizione di "Noi... Artisti di Questa Terra", due figure fondamentali per il progetto ‘MANGIA FUOCO’ saranno insignite di un riconoscimento per il loro impegno teso a promuovere e valorizzare il nostro territorio. La professoressa Letizia Bindi è stata la prima a credere in ‘MANGIA FUOCO!’ La sua fiducia e il suo impegno hanno gettato le basi per il successo del nostro progetto. Il sindaco Daniele Saia , primo amministratore locale a sostenere concretamente ‘MANGIA FUOCO’, ha consentito allo stesso di radicarsi sempre più e meglio nel territorio regionale. Il riconoscimento di "Noi... Artisti di Questa Terra" è il giusto tributo al loro impegno.  Complimenti vivissimi da tutti noi di ‘MANGIA FUOCO’ (by nicola)

AI MOLISANI NEL MONDO: da oggi possiamo ricevere donazioni dai visitatori del nostro Ecomuseo del Fuoco direttamente da amuseapp

Immagine
  Come funziona? Direttamente dall’app , alla fine del tour, o inquadrando un codice QR, i vostri visitatori possono contribuire alle spese generali del museo . Questa nuova funzionalità non solo facilita il supporto finanziario per il nostro Ecomuseo ma coinvolge anche i visitatori in modo significativo, trasformandoli in veri sostenitori del patrimonio culturale . Scopri di più nella pagina dedicata al ‘MANGIA FUOCO’: pagina web dedicata . (by nicola)

'MANGIA FUOCO' - LEZIONI DI VITA 2

Immagine
  Il video che stai per vedere è volutamente privo di colonna sonora. Nessuna musica ad accompagnare le immagini, solo il suono degli attrezzi che scandiscono il ritmo del lavoro, quel rumore che rappresenta il cuore pulsante di ogni impresa. È un promemoria potente: senza fatica, non si ottiene nulla! Esiodo ci ha insegnato che la tradizione è il passaggio di saggezza da una generazione all'altra, il racconto delle vittorie e delle sconfitte, delle lezioni apprese attraverso il duro lavoro e l'esperienza. Ma oggi non abbiamo bisogno di scomodare gli antichi poeti per comprendere il valore della tradizione. Lo vediamo ogni giorno incarnato in figure come quelle del Prof. Rocco Cirino il quale con dedizione e costanza trasmette ai giovani le lezioni apprese nel corso della sua vita, non solo attraverso le parole, ma con l'esempio concreto di chi si sporca le mani per migliorare la realtà che lo circonda. Il suo insegnamento è chiaro: il benessere d...

'MANGIA FUOCO' - LEZIONI DI VITA 1

Immagine
  È di oltre 4 secoli la somma degli anni delle 6 Persone che hanno ripulito l'area dell'I.I.S.S. I.P.I.A. di Camapobasso. Se 24 ragazzi di 17 anni (24x17= 408) avessero fatto squadra, il lavoro sarebbe stato svolto in pochissimo tempo ma sarebbe servito soprattutto a rafforzare il loro spirito di gruppo, senso di appartenenza e di cittadinanza. Li comprendiamo! Il 31.07.2024 'MANGIA FUOCO' ha chiesto ufficialmente alla A.P. di Campobasso la gestione di questo spazio.  Se desiderate fare la differenza, unitevi a noi di 'MANGIA FUOCO.' Chiamate il 338.9352833, oppure scrivete a 'mangiafuocomolise @ gmail.com.  Vi aspettiamo! Il Team di 'MANGIA FUOCO' (by nicola)