24 Dicembre. La Magia dei Riti del Fuoco: Il Molise brilla nella notte



In questo giorno magico il Molise si veste di luce e tradizione celebrando i suoi riti del fuoco. Le fiamme fondono storia e cultura!

In Agnone 'la Ndocciata' risplende come una sinfonia di energia e trasmette l'anima di una comunità fiera delle sue radici. A Oratino 'la Faglia' danza nel buio portando con sé spiritualità e fede. A Montefalcone nel Sannio 'la Farchia' si alza in un canto di rinnovamento e rinascita, un messaggio di speranza per il futuro.

Noi di 'Mangia Fuoco' ci uniamo a queste e altre comunità nel celebrare la magia dei riti del fuoco. L'app del nostro ecomuseo virtuale dei riti del fuoco è pronta a illuminare il cammino di tutti coloro che desiderano scoprire e vivere appieno l'incanto di queste tradizioni.

Vi invitiamo a scaricarla e farla scaricare, gratuitamente, tramite smartphone da ‘Google Play’ digitando la voce ‘amuseapp.’ Dopo averla installata, apritela, registratevi e immergetevi nei suggestivi fuochi rituali del Molise entrando nel nostro ‘Ecomuseo del fuoco – Mangia Fuoco.


Il Team di 'Mangia Fuoco'

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

Da Pescara si accende un nuovo inizio: le Comunità Patrimoniali dei Fuochi Rituali del Molise e della Bassa Sabina entrano nella scena nazionale

🎬 Mangia Fuoco e OML all’International Tour Film Festival 2025 🎬

Monticiano 2025: il Festival Minore e la forza delle Comunità Patrimoniali