🔥 Il logo 'F' guida la 'Rete Faro Fuochi Rituali’ sulla ‘Piattaforma Faro Italia’, incendia i cuori e unisce le Comunità Patrimoniali🔥

Un caloroso ringraziamento a tutti Voi per aver partecipato alla selezione del logo "Rete dei Fuochi Rituali" ("Faro Italia Platform").

Il logo scelto è quello contrassegnato dalla lettera ‘F’— prima lettera anche della parola Fuoco — che ha brillato il 29 scorso durante l'evento "MINORE. Un Faro sul patrimonio culturale" a Roma.


Grazie all'architetto Francesco Calzolaio, coordinatore nazionale della ‘Piattaforma Faro Italia’, per aver in tale circostanza:

  • presentato il nostro logo a livello nazionale;

  • evidenziato l'impegno delle nostre ‘Comunità Patrimoniali’ di Agnone, Montagano e Colletorto nel preservare i riti del fuoco;

  • lanciato il "Regesto delle Reti" delle ‘Comunità Patrimoniali’.

Il nostro obiettivo è che questo simbolo parli (e faccia attivare) Amministratori, Associazioni e Appassionati di tradizioni legate al fuoco, trasmettendo l’idea di Comunità e la vibrante energia del ‘fuoco bianco', quella incandescenza che rivela la pura passione e l'intensità delle nostre radici culturali.

Come scrisse Emily Dickinson: “Il rosso è la normale tinta del fuoco, ma chi osa guardare un’anima al calor bianco?” 


Siamo pronti a mostrarvi quanto profondamente il nostro logo possa risplendere, unendo passione e tradizione in un simbolo unico.

🔗 Condividete e partecipate alla nostra missione tesa a portare avanti la tradizione dei fuochi rituali.

#FuochiRituali#FaroItalia#MangiaFuoco#CulturaDelFuoco#TradizioneViva

#ComunitàPatrimoniali#InnovazioneCulturale

P.S.

Preparatevi: un evento nazionale celebrerà presto tutte le "Comunità Patrimoniali" per discutere e condividere le nostre esperienze culturali uniche!

Il Team di ‘MANGIA FUOCO’

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

Oratino, il fuoco che cura

Da Pescara si accende un nuovo inizio: le Comunità Patrimoniali dei Fuochi Rituali del Molise e della Bassa Sabina entrano nella scena nazionale

🎬 Mangia Fuoco e OML all’International Tour Film Festival 2025 🎬