🌍 Molisani nel Mondo – Una disponibilità che accende dialoghi

Abbiamo trasmesso alla Regione Molise – Presidenza del Consiglio Regionale dei Molisani nel Mondo – una nota formale di disponibilità alla collaborazione istituzionale, nell’ambito del Piano triennale dedicato ai molisani all’estero.

Un gesto semplice, ma carico di significato: un atto di fiducia verso un Molise che sceglie di proporsi, non di attendere; di costruire ponti, non di erigere muri.

Attraverso il progetto Mangia Fuoco e la rete di relazioni nate in questi anni tra scuole, università, comunità patrimoniali e territori, il Molise continua a raccontarsi con la forza del fuoco e la pazienza del mare. 

Con il percorso “Sulle Rotte del Fuoco del Molise – Dalla costa alle terre del rito, verso i fuochi del mondo”, stiamo intrecciando esperienze, linguaggi e memorie per dare forma a una rete viva, capace di unire chi è partito e chi continua a custodire la fiamma.

Ogni passo in avanti nasce da un gesto di fiducia. E quando il fuoco si muove, anche la comunità comincia a camminare.

(by nicola) 

#MolisaniNelMondo #MangiaFuoco #MoliseVivo #SulleRottedelFuoco #MemoriaEFuturo #DiasporaMolisana #AccendiamoMemorieColtiviamoFuturo



Commenti

Post popolari in questo blog

Da Pescara si accende un nuovo inizio: le Comunità Patrimoniali dei Fuochi Rituali del Molise e della Bassa Sabina entrano nella scena nazionale

🎬 Mangia Fuoco e OML all’International Tour Film Festival 2025 🎬

Monticiano 2025: il Festival Minore e la forza delle Comunità Patrimoniali